Owning Your Brand’s Social Community Drives More Shoppers and Sales

Container for the scroll indicator

(Will be hidden in the published article)

SISTEMA DI FRENAGGIO AVANZATO DI case ih MIGLIORA LA STABILITà DEL VEICOLO E LA SICUREZZA

L'Advanced Trailer Brake System di Case IH rappresenta un importante progresso nella sicurezza dei trattori

I vantaggi dell'Advanced Trailer Braking System non si limitano alle situazioni di trasporto su strade in cui le condizioni di aderenza sono molto basse, come la neve e il ghiaccio. L'Advanced Trailer Brake System è anche un vantaggio significativo su strade bagnate e in condizioni di campo quando si lavora in pendenza, si gira o si riduce la velocità. Questo è particolarmente vero quando si trainano attrezzature pesanti, tra cui grandi rimorchi, presse, cisterne di liquame o irroratrici trainate, in particolare su prati o terreni bagnati. Sarà anche utile quando si trainano rimorchi con un asse anteriore girevole, dove la stabilità si riduce se il trattore rallenta senza che i freni siano applicati.


In molti casi in cui vengono utilizzati un trattore e un rimorchio, la velocità della combinazione è ridotta dallo sforzo del freno motore impartito dal solo trattore. In queste situazioni, i rimorchi non frenati possono spingere sul trattore che rallenta, rendendolo potenzialmente instabile e causando il ribaltamento del rimorchio.

Frenata morbida

la velocità del rimorchio si riduce allo stesso ritmo del trattore senza rischio di deviazione del rimorchio

Frenata automatica

la decelerazione avviene senza premere il pedale del freno.Grande stabilità

Grande stabilità

su superfici scivolose o fuori strada

Attivazione automatica

delle luci del sistema di frenaggio posteriore

Monitora e rileva le condizioni di guida.

Stabilizza automaticamente il trattore tramite i freni del rimorchio

Migliora la sicurezza nelle situazioni di frenata

L'Advanced Trailer Brake System di Case IH monitora e riconosce le condizioni di guida e, quando è inserito, stabilizza automaticamente il trattore utilizzando i freni del rimorchio. Ogni volta che il conducente richiede una diminuzione della velocità, tramite il Multicontroller o rilasciando il pedale di guida, il sistema stima la forza di decelerazione necessaria confrontando la velocità target del veicolo con quella effettiva. Quindi regola la forza frenante applicata con una misurazione della coppia di ingresso della trasmissione, basata sul sensore di coppia del volano e sui dati dell'unità di controllo del motore.

Queste informazioni vengono utilizzate per calcolare e applicare la pressione appropriata necessaria per bilanciare la forza di decelerazione del trattore con il momento esercitato dal rimorchio. Allineare la decelerazione del rimorchio con quella del trattore assicura che entrambi rimangano stabili, ottimizza le prestazioni di frenata e massimizza la sicurezza.

La soglia di velocità di 35 km/h permette al conducente di fare piccole correzioni di velocità quando viaggia su strada senza che i freni del rimorchio siano attivati. Se il sistema si attiva eccessivamente, viene avvisato da avvisi acustici e visivi. Inoltre, per evitare il surriscaldamento e l'indebolimento dei freni, il sistema applica una potenza frenante pulsante e aggiunge una breve pausa dopo cinque secondi. 

"Questa è una caratteristica estremamente importante che Case IH è in grado di offrire e che non è disponibile presso nessun altro produttore. Oltre a migliorare la sicurezza, fornirà agli operatori una maggiore tranquillità quando lavorano con pesanti attrezzature trainate in condizioni difficili".


Hans-Werner Eder, Marketing Prodotti EMEA 

LA TUA CONCESSIONARIA 

CERTIFICATA

OTTIENI QUESTE FANTASTICHE OFFERTE DAL TUO CONCESSIONARIO PIÙ VICINO 

Trovare un concessionario Case IH è facile: il nostro localizzatore di concessionari fornisce le informazioni più aggiornate su tutti i concessionari vicini a te.


Kit di pressurizzazione della cabina categoria 4
Prodotto zOOm - Luci