PLI E CNHI ANNUNCIANO "BAG IN BOX" NON CERTIFICATI PER LUBRIFICANTI AGRICOLI
I "Bag In Box NH Ambra multi-trazione" servono il settore agricolo con un prodotto che comporta meno emissioni di carbonio, meno rifiuti e include materiali riciclati. Le nuove aggiunte alla famiglia di imballaggi intelligenti ed ecologici Bag In Box (BIB) di PLI segnano una nuova pietra miliare nel percorso di sostenibilità e circolarità dell’azienda.
Sviluppate in stretta collaborazione con CNHi, ora esiste una soluzione BIB per il settore agricolo che sarà disponibile nel secondo trimestre del 2024. NH Ambra Bag In Box multi-trazione può vantare diverse credenziali di sostenibilità, tra cui la riduzione fino al 92% della plastica, utilizzando una scatola di cartone riciclabile al 100% e fino all'85% di materiale in meno rispetto alle tradizionali bottiglie di plastica.
L'imballaggio sostenibile è costituito da due componenti complementari: un esterno in cartone e un sacchetto interno in plastica morbida Cheertainer ® formulato per prodotti in viscosa, che consente al prodotto e all'imballaggio di lavorare insieme in modo sicuro e senza soluzione di continuità. La sacca interna ha una resistenza alla trazione, alla perforazione, all'allungamento e alla termosaldatura superiore rispetto ad altre pellicole sigillanti. Il rubinetto ergonomico integrato nella borsa fornisce una forte barriera aromatica, nonché un versamento pulito, privo di fuoriuscite e intasamenti, consentendo il massimo utilizzo del prodotto.
Questo nuovo prodotto, che riunisce i valori condivisi dei marchi PLI e CNH, è stato presentato ad Agritechnica 2023. Innovazione, sostenibilità, circolarità ed efficienza di guida sono molto apprezzati da entrambi i marchi, e c’è un forte desiderio di supportare il settore agricolo in i suoi sforzi per migliorare il valore e fornire soluzioni rispettose dell'ambiente per le macchine agricole e la tecnologia dei fluidi.
Giuseppe Pedretti, amministratore delegato regionale EMEA per Petronas Lubricants International (pli), afferma:
“In PLI stiamo intraprendendo un viaggio per ridefinire l’innovazione, progettando lubrificanti oggi per gli automobilisti di domani. In questo viaggio i veicoli agricoli sono importanti tanto quanto le automobili, i camion e le moto. Siamo quindi orgogliosi di collaborare con CNHi su prodotti di alta qualità per questo settore e di aiutarli con soluzioni che riducono il consumo energetico, migliorano l’efficienza e riducono al minimo gli sprechi. Essere ora in grado di offrire questi prodotti in una confezione ecologica e aumentare la comodità dell’utente testimonia il nostro obiettivo di mettere i clienti e il pianeta al primo posto”.